VENEZIA – Sabato 24 settembre | 16:00 presso la Scuola Grande San Teodoro, Progetto Mediterranea presenta “Visto da Nord. Una visione storico-culturale e ambientale sul Mediterraneo visto da Venezia

Siamo alle ultime settimane della Rotta 2022. Da maggio di quest’anno Mediterranea ha navigato nel mare della Sicilia e lungo la costa Jonica calabrese e pugliese per risalire poi tutto l’Adriatico e sta per raggiungere Venezia, una tra le più belle città del Mediterraneo.

In occasione dello scalo veneziano, Progetto Mediterranea ha organizzato una Tavola Rotonda sul Mediterraneo invitando ospiti di rilievo della cultura e della storia di Venezia e del mondo scientifico dedicato al mare. Saranno infatti presenti il presidente della Municipalità di Venezia-Murano-Burano lo storico Marco Borghi, il Direttore del Centro Nazionale per la protezione della fascia costiera in ISPRA Maurizio Ferla, lo scrittore e giornalista responsabile dell’ANSAMed Patrizio Nissirio, la ricercatrice dell’Istituto nazionale di Oceanografia e Geofisica Sperimentale Valentina Tirelli, la storica e scrittrice Elisabetta Tiveron, lo scrittore e curatore Cristiano Dorigo e il documentarista ambientale e presidente del Gruppo Foca Monaca Emanuele Coppola.

L’appuntamento è dunque per sabato 24 settembre alle ore 16:00 presso la Sala Capitolare della Scuola Grande San Teodoro, Campo San Salvador, 4810.