Come ci sosteniamo

sostienici

Progetto Mediterranea è un esperimento di organizzazione e microeconomia.

La spedizione è infatti sostenuta economicamente e organizzativamente da decine di Mediterranei, uomini e donne che condividono le finalità del progetto, contribuiscono economicamente con una quota, navigano e lavorano da terra come team-appoggio. “L’epoca del mio/tuo è finita, le nostre parole d’ordine sono: sharing economy, collaborazione, cooperazione, economie di scala, baratto, comuni obiettivi sociali, culturali e scientifici. Occorre avere nuove idee coabitare, coprodurre, condividere, unire le forze e soprattutto le passioni e le energie che sono ancora un motore più potente del denaro” [Simone Perotti]

È il primo caso al mondo di co-sailing, ovvero di unione tra tante persone che condividono un progetto e che decidono di sostenerlo suddividendone tra loro oneri, responsabilità e investimento.

Un’esperienza che consente a Progetto Mediterranea totale libertà intellettuale e di impostazione, e dimostra che la sharing economy non è solo una teoria alla moda, ma una concreta opzione progettuale e operativa.

Puoi contribuire a sostenerci diventando uno dei Mediterranei oppure venendo a bordo

Per sapere come puoi sostenerci clicca QUI.