Questo sito utilizza cookie per rendere migliore l'esperienza di navigazione. Se continui nella navigazione o clicchi su un elemento della pagina accetti il loro utilizzo.

Gianluca Solera - Conversazioni Mediterranee

 

 

Inside Italy: «Vento in poppa, Mediterranea!»


gsoleraGianluca Solera, autore del saggio-documento "Riscatto Mediterraneo. Voci e luoghi di dignità e resistenza" edito da NuovaDimensione, ha dato il via al ciclo di incontri letterari di progetto Mediterranea.

 

 

 

Add a comment Add a comment Leggi tutto: Gianluca Solera - Conversazioni Mediterranee

Mediterranea nel Salento, all’insegna di scienza e cultura

 


Giornata ricca di appuntamenti per Progetto Mediterranea, nella sua tappa pugliese di Otranto.

lecce20193Questa mattina a Palazzo Carafa, durante una conferenza stampa organizzata dalla sezione di Lecce della Lega Navale, il team di Mediterranea ha presentato le finalità della spedizione, alla presenza del Sindaco di Lecce Paolo Perrone.
Sul vessillo dell'imbarcazione sarà issata una bandiera recante il logo della candidatura della città di Lecce a Capitale Europea della Cultura 2019. Un "messaggio" che proietterà Lecce in tutte le tappe che effettuerà "Mediterranea" in giro per il mondo.

Leggi l'articolo pubblicato dal Giornale di Puglia: "La bandiera di Lecce 2019 sventola per il mondo".

Add a comment Add a comment Leggi tutto: Mediterranea nel Salento, all’insegna di scienza e cultura

Progetto Mediterranea: gli appuntamenti pugliesi

1609933 10152261222063780 4860128616496512703 n



La spedizione culturale e scientifica "Progetto Mediterranea" prosegue il suo viaggio lungo la costa pugliese, con un calendario ricco di appuntamenti.

Il 26 maggio Mediterranea approderà a Bari, invitata dalle associazioni "Vedetta sul Mediterraneo", "Ambiente Puglia" e "Fidapa", per una serie di incontri ed eventi, anche in collaborazione con il Circolo della Vela del capoluogo pugliese.
In calendario l'incontro culturale con lo scrittore Nicolò Carnimeo, autore di "Come è profondo il mare", e il saluto del network FISPMED onlus presso l'agriturismo Solino a Cassano delle Murge. A bordo i ricercatori del progetto "Plastic Busters" per salvare il Mediterraneo.

 Per maggiori informazioni leggi il comunicato stampa e consulta il calendario degli appuntamenti. Buon vento!

Add a comment Add a comment

Pronti a salpare

 


cc7d769e39733d1dd1898ed369bf6a4b

Progetto Mediterranea: si salpa il 17 maggio. L'Ansa racconta la spedizione nautica, culturale e scientifica in partenza da San Benedetto del Tronto.

(ANSAmed) – Genova, 15 mag - Tutto pronto per Mediterranea, il ketch armato a cutter che navigherà nel bacino del Mediterraneo (inclusi Mar Nero e Mar Rosso settentrionale) per i prossimi 5 anni svolgendo l'omonimo progetto scientifico e culturale. L'imbarcazione lascerà il porto di San Benedetto del Tronto, dove è ospite della Lega Navale, dopodomani, 17 maggio, alle ore 10.00.

Add a comment Add a comment Leggi tutto: Pronti a salpare

Mediterranea: ricercatori GB a bordo per studiare plancton

5096e3f65808860c3a18b0c71fee157a



A pochi giorni dalla partenza, la spedizione nautica, culturale e scientifica Progetto Mediterranea ha ricevuto il patrocinio del Ministero Affari Esteri e annuncia le sue prime iniziative in ambito scientifico.
Un take di Ansa racconta le ultime news da bordo.

(ANSAmed) - Roma, 8 mag - Progetto Mediterranea ha ricevuto il patrocinio del Ministero Affari Esteri che si aggiunge all'Adesione del Presidente della Repubblica e alle tante attestazioni già ricevute dalla spedizione italiana a vela per le sue finalità culturali, sociali e scientifiche.

Add a comment Add a comment Leggi tutto: Mediterranea: ricercatori GB a bordo per studiare plancton

Il Progetto riceve l'Adesione del Presidente della Repubblica

mediterranea1

 


La partenza si avvicina. Dopo un anno e mezzo di idee, progetti, lavori, conto alla rovescia per la partenza della spedizione Progetto Mediterranea. Ecco le ultime news da bordo in un take dell'ANSA.

(ANSAmed) - ROMA, 29 APR - La spedizione nautica, culturale e scientifica Progetto Mediterranea, da ieri, può  fregiarsi della menzione "con l'adesione del Presidente della Repubblica"e riceverà una targa in fusione di bronzo, che sarà inviata con comunicazione ufficiale del Segretariato Generale della Presidenza della Repubblica.

Add a comment Add a comment Leggi tutto: Il Progetto riceve l'Adesione del Presidente della Repubblica
  CON IL PATROCINIO ONORARIO DI:
Ministero degli Affari Esteri
Marina Militare
Guardia Costiera
Lega NavaleIstanbul
Città di San Benedetto del Tronto
  MEDIA PARTNERS:
Ansa Med
Ansa Med
 
“Saily"
 

Area riservata agli autori

Top of Page
Joomla extensions by ZooTemplate.com