Questo sito utilizza cookie per rendere migliore l'esperienza di navigazione. Se continui nella navigazione o clicchi su un elemento della pagina accetti il loro utilizzo.

Donna Moderna.com intervista Giuliana Rogano

giuli 2

 

 

Donna Moderna.com intervista Giuliana Rogano, uno dei Comandanti della spedizione Progetto Mediterranea, ideata da Simone Perotti e realizzata con altri 45 appassionati di vela e di Mediterraneo. 

Giuliana racconta a "Sogni Possibili" di Donna Moderna.com, la realizzazione di un sogno, trasformato in progetto, diventato realtà. "Una buona idea - dice- quando è irrorata dalla passione e dalla convergenza con un sogno, trova sempre il modo di essere realizzata."

Clicca QUI per vedere l'intervista a Giuliana.

Add a comment Add a comment

Saily.it intervista Simone Perotti sull'azione di protesta "Occupy Meganissi"

 

 

Saily.it, la web TV sul mondo della vela e media partner di Progetto Mediterranea, intervista Simone Perotti sull'azione di occupazione simbolica dell'isola di Meganissi e dell'isola di Elafonissos, patrimonio naturale ambientale, messe in vendita per decisione del governo greco e a rischio di speculazione immobiliare e di cementificazione.

 

saily occupy

Guarda l'intervista: "E Mediterranea 'occupa' le isole greche in svendita".

Add a comment Add a comment

Radio Vaticana intervista Simone Perotti

 

 

radiovaticanaRadio Vaticana ha intervistato Simone Perotti, Comandante di Mediterranea e co-fondatore della spedizione nautica, culturale e scientifica.

"Il nostro è un viaggio in cui cerchiamo di unire, come in una scia, tanti Paesi che la politica, la finanza e tanti interessi internazionali vogliono divisi. (...) Questo è un olocausto, un vero olocausto che tocca intere generazioni: migliaia di persone che sono in fondo al mare nel canale di Sicilia e tante altre lungo le tante frontiere europee che vengono raggiunte da persone disperate. (...) Ci prendiamo il tempo necessario perché il tempo lento, il tempo del Mediterraneo è lo spazio vero della comprensione e della possibilità della relazione". (Simone Perotti)

Ascolta l'intervista: Progetto "Mediterranea": 5 anni a vela per il dialogo tra i popoli.

 

Add a comment Add a comment

Mediterranea su Corriere TV

 

 

Antonio Ferrari, editorialista del CorcorriereTVriere della Sera ospite del team di Mediterranea durante il ciclo di incontri culturali ad Atene, dedica alla spedizione un bellissimo video, in onda su Corriere TV.


La rubrica Voci dal vicino Oriente "si lascia sedurre da un sogno", alla scoperta di "bellezze e diversità dei popoli del Mediterraneo".

 

 

 

 


Ecco il video, dal titolo "A vela tra i conflitti del Mediterraneo - Cinque anni di navigazione per esaltare le differenze di 29 Paesi".


Buona visione... e buon vento, Mediterranea!

Add a comment Add a comment

L'Altra Europa-Radio 24: Intervista a Simone Perotti

 

 

l'altra europa radio24

L'Altra Europa, il programma settimanale di Radio 24 condotto da Federico Taddia, parla di Progetto Mediterranea, in un'intervista a Simone Perotti, Comandante dell'imbarcazione e ideatore della spedizione.

Dall'occupazione simbolica di Meganissi ed Elafonissos, il viaggio di Mediterranea nel mare minacciato.

Ascolta l'intervista, andata in onda Sabato 28 giugno. Dal min. 36.30.

Add a comment Add a comment

Linea Blu: La partenza di Mediterranea

 

 

rai1lineablu

 

Lineablu, il programma settimanale di RAI 1 che naviga lungo le coste della penisola italiana per raccontare storie di mare dai luoghi più suggestivi del Mediterraneo e promuovere la cultura del mare, ha dedicato un ampio servizio al Progetto Mediterranea.

Fabio Gallo, uno dei conduttori, era a bordo di Mediterranea insieme alla troupe del programma lo scorso 17 maggio 2014, alla partenza ufficiale della spedizione da San Benedetto del Tronto.

Nel servizio, andato in onda sabato 7 giugno 2014, l'intervista a Simone Perotti e le immagini di una giornata davvero indimenticabile.

Guarda qui la puntata, dal minuto 00.42.

lineabluscreen

Add a comment Add a comment
  CON IL PATROCINIO ONORARIO DI:
Ministero degli Affari Esteri
Marina Militare
Guardia Costiera
Lega NavaleIstanbul
Città di San Benedetto del Tronto
  MEDIA PARTNERS:
Ansa Med
Ansa Med
 
“Saily"
 

Area riservata agli autori

Top of Page
Joomla extensions by ZooTemplate.com