Natural Recall  PROGETTO MEDITERRANEA PER NARTURAL RECALL DIARIO DI BORDO 1 - 2014-06-13 10-08-16

Mediterranea è un progetto culturale, scientifico, di relazione tra i popoli. Natural Recall è un invito, un messaggio da diffondere, da seminare.

Dall’incontro tra queste due realtà è nato un nuovo progetto. Mediterranea e Natural Recall condividono lo stesso desiderio di esplorare e varcare i confini che separano mondi apparentemente distanti e divergenti, con il desiderio di trovare un legame nella separazione, armonia nell’eterogeneità e uguaglianza nella diversità.

Per questo motivo Natural Recall affiderà a Mediterranea dei semi di basilico destinati alle numerose personalità che l’equipaggio incontrerà sulla sua rotta: un dono destinato a chiunque dimostri una personalità fertile nel condividere la necessità di un ritorno alla natura, per indagare sugli ingranaggi che muovono i rapporti con il Regno Vegetale, restituendo una risposta al suo richiamo.

Ogni sacchetto di semi consegnato rappresenterà così il racconto di un’esperienza, di una vita, di un punto di vista interessante da condividere, da conoscere e da divulgare.

Da questi semi ci auguriamo possano nascere spunti di riflessione in ogni angolo del Mediterraneo e una maggiore sensibilità nel riconoscere e interpretare quel rapporto unico e inscindibile che siamo chiamati a mantenere con il mondo vegetale.

Leggi l’intervista di Natural Recall al team di Mediterranea: “Noi siamo il rosmarino, pianta mediterranea per eccellenza, spezia, profumo, fiori…”