Questo sito utilizza cookie per rendere migliore l'esperienza di navigazione. Se continui nella navigazione o clicchi su un elemento della pagina accetti il loro utilizzo.

WELCOME PAGE

  •  
  •   Scritto da Webmaster
  • Categoria: Altro

 

Progetto Mediterranea: una spedizione culturale, scientifica e nautica italiana per 5 anni di navigazione a vela per tutto il Mediterraneo, il Mar Nero e il Mar Rosso settentrionale

 

Progetto Mediterranea è un'iniziativa nautica, culturale, scientifica, di relazioni fra i popoli condotta da un gruppo composto attualmente da 43 persone, i Mediterranei.

ico linkI Mediterranei

 

 

Teatro di questa spedizione è il Mediterraneo, centro del mondo, della civiltà, della lingua, della cultura, dell'arte, delle etnie, del pensiero. La spedizione, partita nel 2014, percorrerà circa 20.000 miglia per incontrare la gente, i luoghi, i sapori, i pensieri e ascoltare le storie del Mediterraneo, un'area resa omogenea dalla sua vicenda millenaria, resa fertile e inesauribile dalla diversità e ricchezza culturale.

Progetto Mediterranea ha tre obiettivi:

    • Culturale: Progetto Mediterranea, in collaborazione con gli Istituti Italiani di Cultura all'estero e corrispondenti Indipendenti, invita a bordo in ogni Paese intellettuali ed artisti, filosofi e operatori culturali, dialogando con loro alla ricerca delle voci e del pensiero del Mediterraneo.

ico linkProgetto culturale

    • Ambientale: Progetto Mediterranea in collaborazione con Università e centri di ricerca, italiani e internazionali è un "laboratorio galleggiante" per la Scienza.

ico linkProgetti scientifici

    • Nautico: Progetto Mediterranea vuole dare visibilità e favorire la diffusione della cultura nautica, una delle radici autentiche della cultura del Mediterraneo.

ico linkComitato Rais

 

Progetto Mediterranea non ha un main sponsor ed è totalmente autofinanziata dai Mediterranei, tanto da poter essere considerata la prima esperienza di co-sailing.

 

Vieni a bordo con noi: Chiunque voglia raggiungerci potrà prendere contatto con noi e candidarsi a farlo scrivendoci a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Saremo lieti di innescare un dialogo che aiuti reciprocamente a capire motivazioni, sintonia, comprensione, elementi essenziali per condividere la vita di bordo e le finalità della spedizione.

 

Sostieni il progetto: Progetto Mediterranea accoglie donazioni liberali da parte di chi, pur non potendo aggregarsi alla spedizione, vorrà sostenerla a distanza.

ico link Sostienici

 

 

                                                                                       ico linkVAI ALLA HOME PAGE

 

Tags: mediterranea
  CON IL PATROCINIO ONORARIO DI:
Ministero degli Affari Esteri
Marina Militare
Guardia Costiera
Lega NavaleIstanbul
Città di San Benedetto del Tronto
  MEDIA PARTNERS:
Ansa Med
Ansa Med
 
“Saily"
 

Area riservata agli autori

Top of Page
Joomla extensions by ZooTemplate.com